Ivel sponsor di 100 ORE NEL PICENO – seconda edizione

LA SCOPERTA DEL PICENO SULLE BICI IVEL

Dal 6 al 10 giugno 2018 la seconda edizione dell’iniziativa Picenum Tour che ospita social influencer di diverse regioni per raccontare le eccellenze del territorio e promuovere il turismo: anche quest’anno IVEL sarà lo sponsor tecnico che offrirà le proprie bici per la scoperta di uno dei più bei lungomare della nostra nazione: quello di San Benedetto del Tronto!

Raccontare a centinaia di migliaia di persone in Italia e all’estero le bellezza del Piceno, invitandole a visitare il territorio e a gustarne le eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali. Con questo obiettivo inizierà mercoledì 6 e si concluderà domenica 10 giugno la Cento Ore nel Piceno – seconda edizione, originale iniziativa organizzata dall’Associazione Picenum Tour, che ha deciso di ospitare food e travel blogger italiani per promuovere il turismo nel territorio.

La formula è semplice: un viaggio di 100 ore nel territorio, durante il quale otto blogger visiteranno luoghi caratteristici, parteciperanno a laboratori di cucina e assaggeranno i prodotti e i vini tipici del Piceno raccontati da alcuni dei più quotati interpreti per poi condividerli alle centinaia di migliaia di followers che ogni giorno cliccano sui loro blog o sui profili Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest in cerca di consigli e suggerimenti per organizzare una vacanza o un week-end, prenotare un volo, scegliere dove andare a pranzo o cena.

“L’amore per il Piceno – raccontano i soci della Picenum Tour – ci spinge ogni anno a cercare nuove forme di racconto e promozione della nostra terra. Accanto a iniziative collaudate, come la Mangialonga Picena che si terrà il 22 luglio pensiamo che coinvolgere alcuni social influencer apprezzati e seguiti in Italia e all’estero per dare voce alle nostre eccellenze oggi sia più importante che mai, anche per aiutare a mantenere alto l’appeal turistico della nostra provincia dopo il terremoto ”.

Dopo il centro storico di Ascoli, i blogger visiteranno diversi comuni del territorio tra cui Ripatransone, Grottammare, San Benedetto del Tronto e Offida.

“Un ringraziamento va a chi ha creduto nel progetto – sottolinea la Picenum Tour – accettando di aprire le porte ai blogger e sostenendoci in questo secondo viaggio-racconto per cui sono già arrivate tantissime candidature da parte dei blogger”.

Una piccola anteprima: venerdì 8 giugno 2018 sarà anche la data in cui verrà realizzato contestualmente all’evento uno dei video promozionali del progetto SOCIALCICERO , il primo socialnetwork che mette a contatto diretto turisti e guide (o potenziali) … siete curiosi? Beh basta seguire la pagina facebook di socialcicero e … attendere ancora un po’ 🙂

IL PROGRAMMA DI 100 ORE NEL PICENO

 

GIORNO 1 – Mercoledì 06 giugno 2018

10.00 – Arrivo dei partecipanti e sistemazione presso DI SABATINO RESORT

12.00 – Pranzo facoltativo presso SENDUICCERI’ di Ascoli Piceno

15.00 – Escursione guidata ad Ascoli Piceno

20.00 – Cena presso il CAFFÈ MELETTI di Ascoli Piceno

GIORNO 2 – Giovedì 07 giugno 2018

09.30 – Partenza per Roccafluvione

10.00 – Passeggiata naturalistica con ricerca del Tartufo dei Sibillini in collaborazione con l’AZIENDA TRIVELLI TARTUFI

12.00 – Visita AZIENDA TRIVELLI TARTUFI

13.00 – Pranzo presso l’Azienda Trivelli Tartufi di Roccafluvione curato dallo CHEF ANDREA MOSCA del ristorante Marili di Grottammare

20.00 – Cena presso LE SCUDERIE di Ascoli Piceno

GIORNO 3 – Venerdì 08 giugno 2018

09.00 – Check-out del Di Sabatino Resort e partenza per la città di San Benedetto del Tronto (rotonda d Porto d’Ascoli)

10:30 – Biciclettata con la IVEL con passaggio sul corso principale, Molo Sud e mercato del pesce di San Benedetto del Tronto

13.00 – Pranzo presso ATTICO SUL MARE di Grottammare

16.00 – Check-in presso IL SAPORE DELLA LUNA di Monteprandone

19.00 – Visita al Paese Alto di San Benedetto del Tronto con la salita presso il Torrione

20.00 – Cena presso la DEGUSTERIA DEL GIGANTE di San Benedetto del Tronto con la CHEF SABRINA TUZI

GIORNO 4 – Sabato 09 giugno 2018

12.00 – Pranzo leggero presso VI’/STRO’ di Offida

16.00 – Escursione guidata ad Offida con sosta Showroom SAN GIOVANNI FIOR DI FARINA

20.00 – Cena presso l’OSTERIA OPHIS di Offida

GIORNO 5 – Domenica 10 giugno 2018

09.00 – Escursione guidata a Ripatransone

12.00 – Pranzo presso l’Azienda LE CANIETTE a cura dello CHEF NIKITA SERGEEV

14.00 – Partenza dei partecipanti

Condividi questo articolo