Le regole per acquistare da IVEL.IT

TERMINI & CONDIZIONI

Termini & Condizioni

Il negozio online ivel.it e i servizi ad esso correlati sono strutturati nel pieno rispetto e a totale vantaggio del consumatore.

Per qualsiasi dubbio o controversia riguardanti l’acquisto, il pagamento e l’utilizzo dei prodotti in vendita, l’assistenza clienti di ivel.it è sempre a totale disposizione del cliente.

PREMESSA

La società IVEL S.R.L., con sede legale in via Ischia, 159 63066 Grottammare (AP) – Italy , P.IVA IT 02155200443 (di seguito IVEL), – è titolare del marchio iVEL, che commercializza e distribuisce in Italia e in Europa attraverso i suoi punti vendita ed il sito internet www.ivel.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti iVEL (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto nel Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere IVEL dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito ivel.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.

Avendo più punti vendita (sede, ecommerce, rete vendita), c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato.

In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

IVEL si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, che garantisce la consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine, in tutta Italia (isole comprese).
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Grazie al servizio di “tracking”, il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.

Per la merce non assicurata, IVEL non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da IVEL e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. IVEL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è IVEL, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di IVEL.

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a IVEL una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, IVEL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IVEL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
– IVEL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, IVEL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, IVEL provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IVEL accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc…);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IVEL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati, telefonicamente, a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@ivel.it

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito ivel.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

IVEL verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, IVEL darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Su ivel.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
• Bonifico Bancario
• Paypal / Carte di credito
Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento viene effettuato e gestito in rete direttamente nei gateway Cartasì o PayPal, che sono responsabili della transazione e della conservazione delle informazioni relative a ciascun ordine (come il numero di carta di credito, la data di scadenza, ecc …), ivi incluse le informazioni finanziarie.
IVEL non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e delle altre informazioni finanziarie, e non è quindi in grado di archiviarle o conservarle in alcun modo.
La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo verifica da parte della società emittente la carta.
Per il pagamento tramite bonifico bancario, qualora sia disponibile, è necessario effettuare la disposizione entro 3 giorni dalla data dell’acquisto.
Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto, il nome e cognome del cliente.
La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto dell’azienda (il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante)

RESI, CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

IVEL intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.
Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA).

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura, possono essere restituiti per cambio, o rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve tassativamente inviare una richiesta all’indirizzo info@ivel.it
Nella e-mail devono essere specificati il codice dell’articolo che si intende restituire e la compensazione desiderata (rimborso). Una volta ricevuta la richiesta di reso, IVEL invierà al Cliente una conferma scritta, con le istruzioni dettagliate.
IVEL si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra.
I Prodotti acquistati online non potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile; i costi sostenuti da IVEL per eventuale sdoganamento della merce resa, verranno stornati dall’importo del rimborso.
I rimborsi saranno verranno effettuati non appena completate la ricezione e la verifica dell’articolo reso: verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. IVEL invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.
IVEL non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine confermato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@ivel.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato.

ERRORI E INESATTEZZE

IVEL si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto ed alla scheda informativa dello stesso.
IVEL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati da IVEL sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita iva). In caso di difetto di conformità, IVEL  provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), IVEL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a IVEL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

REGISTRAZIONE O ACQUISTO COME OSPITE

Gli utenti che intendono acquistare sul sito www.ivel.it e usufruire dei servizi presenti sul Sito, possono effettuare la Registrazione oppure acquistare come ospiti.
L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.

La registrazione ti consente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere all’Area personale del sito, dalla quale si potrà:

• Visualizzare promozioni riservate ai soli utenti registrati.
• Controllare gli ordini in corso di lavorazione.
• Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati.
• Modificare i tuoi dati di registrazione.
• Ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione.

Registrarsi al sito è completamente gratuito. E’ importante inserire un indirizzo di mail valido perché ci servirà per notificarti la conferma dell’ordine, i tempi di prevista disponibilità, la spedizione della merce e altre informazioni utili sul tuo ordine.

NEWSLETTER

IVEL può inviare periodicamente ai propri clienti registrati sul sito, che ne fanno esplicita richiesta, email contenenti novità sui prodotti e promozioni, dando sempre la possibilità di richiedere la rimozione dal propri database dei dati personali tramite una e-mail inviata a info@ivel.it

GARANZIA DI AUTENTICITÀ

IVEL garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio iVEL sono realizzati con i migliori materiali e sono confezionati artigianalmente. Tutti i Prodotti sono realizzati in Italia a parte quelli espressamente dichiarati.
IVEL non si ritiene responsabile, qualora il colore dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali, dovuto ad una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento.
E’ possibile che l’ufficio stile IVEL decida di apportare modifiche ai modelli in fase di produzione o decida addirittura di non produrli. In tali eventualità, IVEL contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle variazioni e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma, immagini, caratteri, design, musica, video, software, codici e format scripts sono di esclusiva proprietà di IVEL. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.
IVEL si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta pubblicazione delle stesse sul Sito.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra IVEL ed il Cliente, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Foro di Ascoli Piceno.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra IVEL ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di IVEL. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@ivel.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:
IVEL S.r.l.
via Ischia, 159 63066 Grottammare (AP) – Italy
Tel. +39 0735 781412 Fax. +39 0735 781412